LA FORMAZIONE

La formazione è parte integrante dei servizi offerti, nonché un importante indicatore di qualità. Essa consiste in:
  • attività formative rivolte alle équipe con particolare attenzione alle specificità del singolo servizio, alle procedure e agli indicatori di qualità (riflessione sui progetti e sui processi lavorativi, sull’assetto organizzativo e sulla divisione dei compiti, supervisione casi etc.)
  • attività formative trasversali su tematiche specifiche e sul rispetto delle normative vigenti (sicurezza, privacy, primo soccorso, antincendio, ecc.)
  • partecipazione a corsi, seminari, convegni esterni su tematiche attinenti l’area sociale, l’organizzazione, le principali teorie di riferimento
  • attività formative per le figure gestionali


Gli obiettivi principali sono:
  • potenziamento della professionalità
  • manutenzione e sviluppo della qualità del servizio
  • individuazione e valorizzazione di energie e capacità potenziali
  • prevenzione del burn-out

Vuoi contattarci?

Manda una mail   0105960583


Partita Iva: 01062310105